Rc Professionale

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RC PROFESSIONALE

Le principali peculiarità di questa polizza possono, brevemente, indicarsi in:
– OGGETTO DELL’ASSICURAZIONE:
a) smarrimento, distruzione e deterioramento di atti, documenti o titoli non al portatore, purché non derivanti da furto, rapina o incendio;
b) sanzioni, multe e ammende inflitte ai clienti dell’Assicurato per errori imputabili all’Assicurato stesso;
c) ai sensi di legge per danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, per morte, lesioni personali, distruzione o deterioramento
di cose, in conseguenza di un sinistro verificatosi in relazione alla proprietà o conduzione dei locali adibiti a studio professionale
e delle attrezzature ivi esistenti, nonché per i danni arrecati a terzi dai collaboratori e dal personale dipendente;
d) ai sensi dell’art. 2049 c.c. per danni cagionati a terzi dai suoi dipendenti in relazione alla guida di autovetture, motocicli e ciclomotori
purché i medesimi non siano di proprietà o in usufrutto dell’Assicurato, o allo stesso intestati al PRA, ovvero a lui locati.
Sono comprese in garanzia le seguenti attività:
Attività di gestione
– gestione degli affitti (fatturazione canoni di locazione e spese condominiali, applicazione aumenti secondo l’indicizzazione applicabile,
pagamento spese condominiali);
– redazione di un rendiconto di gestione per la proprietà;
– l`invio di solleciti di pagamento, messe in mora ed ingiunzioni di pagamento (predisposizione del dossier per il consulente legale);
– regolarizzazione delle formalità fiscali per il pagamento delle imposte, per i canoni soggetti ad IVA;
– cura dei rapporti con gli enti preposti per la sottoscrizione delle utenze (elettricità, gas, telefono ecc.).
Amministrazione Condominiale:
– gestione corrente (pagamento dei fornitori, tenuta della contabilità generale del condominio, redazione preventivi/consuntivi di gestione,
richiesta e incasso acconti spese);
– convocazione e tenuta assemblee condominiali;
– visite e ispezioni periodiche dell’immobile per la verifica dello stato di conservazione, il livello di pulizia e il regolare funzionamento
degli impianti;
– presa in carico di eventuali guasti, malfunzionamenti o anomalie;
– richiesta di preventivi, verifica della corretta esecuzione dei lavori e degli importi fatturati;
– conferimenti di incarichi per lavori di manutenzione, riparazione e rinnovamento delle parti comuni (a condizione che l’impresa esecutrice
sia dotata di idonea copertura per la responsabilità Civile Terzi );
– invio dei consuntivi di chiusura esercizio;
– redazione del preventivo di gestione per gli esercizi futuri;
– gestione sinistri, denunce assicurative, assistenza ai periti, anche in fase di sopralluogo, richiesta e supervisione lavori di riparazione;
– negoziazione contratti con i fornitori e pagamento fatture;
– analisi di fattibilità per ottimizzazione costi (utenze, pulizie e materiali di consumo, personale, manutenzione impianti, ecc.);
– gestione del personale e pagamento stipendi, dichiarazioni amministrative, pagamento contributi ecc. esclusa l’attività di elaborazione
paghe;
– espletamento di tutte le formalità necessarie presso le varie Amministrazioni e autorità competenti.
– RETROATTIVITà: biennale.
– DECORRENZA E DURATA: dalle h. 24 del giorno indicato nel certificato di assicurazione rilasciato dall’Impresa Assicuratrice. Durata
polizza: un anno, senza tacito rinnovo.
– MASSIMALE POLIZZA: € 260.000,00 per sinistro e per anno.
– FRANCHIGIA: fissa per ogni sinistro, pari ad € 500,00.
– STUDIO ASSOCIATO: Qualora l’Assicurato sia uno “Studio associato” la garanzia di polizza è valida sia per l’attività svolta dallo Studio
Associato che per la responsabilità civile professionale dei singoli professionisti indicati nel Modulo della Specifica per l’attività
svolta in qualità di associati ed in nome e per conto dello Studio Associato.
Nell’eventualità di cessazione anticipata dell’incarico di uno o più persone assicurate, le garanzie si intendono comunque sempre
valide nei confronti dei subentranti dal momento della nomina nell’incarico e previa comunicazione di inserimento da parte
del contraente e accettazione da parte dei Sottoscrittori.